Cetrioli di Capperi di Pantelleria o Cucunci - gr.200 in busta

Disponibilità: In magazzino

Disponibilità: Disponibile

8,00 €

I cetrioli o cucunci sono il frutto del cappero, vengono serviti soprattutto con gli aperitivi dopo averli opportunamente lasciati in acqua per 12 ore a dissalare.

I capperi sono uno degli ingredienti di punta della cucina meridionale ed in particolare di quella siciliana. Ottimi anche per impreziosire un aperitivo.

Il lavoro è “Nutrimento”. Da sempre impegnata nell’ industria del “nutrimento” la famiglia Argenziano affonda le proprie radici lavorative tra gli anni ’30 e ’40. Da sempre, la cura del prodotto è al centro delle proprie ricerche e della propria produzione. L’abitudine ad offrire il meglio, a combattere per esso, non nasce oggi. Già premiata con “Il contenitore d’oro” al Latte Matese, nel 1971, la famiglia Argenziano ha continuato il proprio cammino nel tempo. Si è evoluta. Si è aperta a nuove sfide. La sfida più recente si è trasferita nella ricerca delle eccellenze del territorio. Ogni luogo conserva ed offre un dono prezioso. La missione, questa volta, è mettere a disposizione il miglior prodotto di ogni luogo, di ogni territorio scoprire e valorizzare quanto di meglio ogni identità territoriale possa offrire. La missione, questa volta, ancora una volta è l’eccellenza. Eccellenza nella ricerca delle materie prime. Eccellenza nella lavorazione, sempre seguita in ogni suo momento. Eccellenza nella presentazione. Anche il minimo particolare ci è a cuore. Questa la nostra idea, questa la nostra cura: condividere con voi: la scoperta del “genius loci”. “Dall’Irpinia il viaggio verso Sud e la scoperta dei tesori di Pantelleria, Passito e Capperi, è stato quasi casuale. Sull’ isola ho compreso ed amato la passione e la qualità di persone, storie e prodotti unici. Tutto ciò costituisce la colonna portante del brand Argenziano che si rinnova nel continuo viaggio alla ricerca dei migliori prodotti del nostro territorio” Per scegliere i prodotti giusti, per scegliere la qualità, bisogna conoscere bene il territorio. La famiglia Argenziano, prima di selezionare un prodotto, studia il territorio, la sua storia, la sua cultura, le metodologie di produzione. Ogni territorio ha qualcosa di unico. Portarlo fuori e valorizzarlo è la missione principale del marchio Argenziano.

Capperi IGP Pantelleria - sale

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Cetrioli di Capperi di Pantelleria o Cucunci - gr.200 in busta

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità del prodotto
Imballo e spedizione