Salame con Filetto Stagionato Trancio SV - Norcineria Artigianale - Gluten Free

Disponibilità: In magazzino

* Campi obbligatori

14,00 €

Disponibilità: Disponibile

14,00 €

Salame con Filetto: Sapore dolce ed intenso, profumo di aromi, colore rosso ed omogeneo nel cuore della fetta ed in grani rossi e bianchi nell'anello circolare: così si presenta al taglio il salame con filetto, fusione perfetta di due prodotti tipici delle nostre zone. 

Si ottiene, infatti, dall'unione del pregiato filetto di maiale con l’impasto tipico del salame di suino. Il taglio di carne (filetto) viene marinato a secco con sale, pepe nero frantumato, spezie e profumate erbe di Provenza, viene delicatamente massaggiato e, dopo circa 15 giorni, viene lavato con vino bianco secco. In seguito si procede alla fase di fusione dei due prodotti: tramite insaccamento, il filetto viene avvolto e ricoperto con l’impasto di carne suina tritata grossolanamente ed il 20/25% di pancetta suina. Il filetto è così pronto per la fase di stagionatura, che necessariamente, deve durare almeno 2 mesi.

DESCRIZIONE:

Salame di forma cilindrica semicurva insaccato in budello naturale (caps di bovino) di circa 80-100 mm di diametro  e 50 cm circa di  lunghezza legato alle estremità ed inserito in sacche a rete.

INGREDIENTI:

Carne di suino, sale, destrosio, saccarosio, spezie, piante aromatiche. Antiossidanti: E300, E301. Conservanti: E250, E252.

PARAMETRI MICROBIOLOGICI, CHIMICO-FISICI E LIMITI SUI CONTAMINANTI:

Aw ≤ 0,96

Nitriti di sodio e potassio < 150 mg/kg

Nitrati di sodio e potassio < 150 mg/kg

MODALITA’ D’ORDINE:

Numero pezzi

FATTURAZIONE:

Kg.

MODALITA’ CONSERVAZIONE:

Se sfuso: Conservare in luogo fresco e asciutto.

Se sottovuoto: Conservare in frigo a 0°/6° C. Non forare la confezione. In caso di perdita del vuoto togliere dalla confezione e consumare entro la data indicata sul prodotto.

Se in atmosfera protettiva: Conservare in frigo a 0°/6° C.  Non forare la confezione. In caso di apertura togliere dalla confezione e consumare  entro la data indicata sul prodotto.  

PESO MEDIO PER PEZZO:

2,5-3 Kg circa

SCADENZA / TERMINE MINIMO DI CONSERVAZIONE:

non confezionato o confezionato in film: 6 mesi

confezionato sottovuoto: 6 mesi

confezionato atmosfera protettiva: 6 mesi

affettato (sottovuoto o in atmosfera protettiva): 60 gg

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Salame con Filetto Stagionato Trancio SV - Norcineria Artigianale - Gluten Free

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità del prodotto
Imballo e spedizione