Salame Milano

Disponibilità: In magazzino

* Campi obbligatori

24,00 €

Disponibilità: Disponibile

24,00 €

Salame di forma cilindrica insaccato in budello sintetico con rete di 120 mm di diametro e 60 cm circa di lunghezza, legato alle estremità. Commercializzato in due formati di confezionamento: confezione legata con spago in ATP di Kg.1,5 e prodotto intero di circa Kg.2,5

Il salame di Milano è uno tra i più conosciuti salami italiani; deriva da un impasto di carne suina e bovina macinato fine "a grana di riso" e insaccato in crespone di suino o, data la sua produzione su larga scala, ormai estesa a tutto il territorio nazionale, in budello sintetico. È un prodotto di dimensioni notevoli, circa 3 Kg. al pezzo, insaporito semplicemente con sale e aromi, senza eccedere. La stagionatura è tra le più lunghe nel settore, allo scopo di raggiungere una buona compattezza della parte grassa e magra. È molto simile, sia alla vista che al gusto, al salame ungherese, che presenta però una drogatura diversa, dove entrano una maggior varietà di spezie. Il colore è sempre di un rosso acceso, quasi rubino nella sua tonalità. I milanesi lo mangiano al naturale nella michetta, tipico pane meneghino.

DESCRIZIONE:

Salame di forma cilindrica  insaccato in budello sintetico con rete di 120 mm di diametro  e 60 cm circa di  lunghezza, legato alle estremità.

INGREDIENTI:

Carne di suino, sale, destrosio, saccarosio, spezie, piante aromatiche. Antiossidanti: E300, E301. Conservanti: E250, E252.

PARAMETRI MICROBIOLOGICI, CHIMICO-FISICI E LIMITI SUI CONTAMINANTI:

Aw ≤ 0,96

Nitriti di sodio e potassio < 150 mg/kg

Nitrati di sodio e potassio < 150 mg/kg

MODALITA’ D’ORDINE:

Numero pezzi

FATTURAZIONE:

Kg.

MODALITA’ CONSERVAZIONE:

Se sfuso: Conservare in luogo fresco e asciutto.

Se sottovuoto: Conservare in frigo a 0°/6° C. Non forare la confezione. In caso di perdita del vuoto togliere dalla confezione e consumare entro la data indicata sul prodotto.

Se in atmosfera protettiva: Conservare in frigo a 0°/6° C.  Non forare la confezione. In caso di apertura togliere dalla confezione e consumare  entro la data indicata sul prodotto.  

PESO MEDIO PER PEZZO:

3 - 3,5 kg circa

SCADENZA / TERMINE MINIMO DI CONSERVAZIONE:

non confezionato o confezionato in film: 6 mesi

confezionato sottovuoto: 6 mesi

confezionato atmosfera protettiva: 6 mesi

affettato (sottovuoto o in atmosfera protettiva): 60 gg

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Salame Milano

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità del prodotto
Imballo e spedizione